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Avvisi e Circolari  Avvisi e Circolari - Archivio



   19/09/2013 - Regolamento recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici


D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 – Regolamento recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici
Con la nota n. 9582, deIl’11.6.2013, concernente l’oggetto, è stato pubblicato il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 concernente il "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici". Il predetto "Regolamento" pubblicato in G.U. n. 129 del 4.6.2013 abroga il precedente "Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni" già approvato con Decreto del Ministro per la Funzione Pubblica del 26 novembre 2000.
scarica SCARICA il Codice di comportamento (clicca per scaricare il documento PDF)


   12/09/2013 - PROGETTO ACCOGLIENZA bambini anni 3


Scuola dell'Infanzia - PROGETTO ACCOGLIENZA bambini anni 3
Per accogliere ogni bambino in maniera adeguata e personalizzata, si prevede l’ingresso per piccoli gruppi come segue:
scarica clicca per visualizzare


   12/09/2013 - AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA DELL’INFANZIA


Scuola dell'Infanzia - AVVISO AI GENITORI
Le attività didattiche della scuola dell’Infanzia seguiranno il seguente calendario:
scarica clicca per visualizzare


   INIZIO ANNO SCOLASTICO 2013-2014


04/09/2013
Si comunica che le attività didattiche relative all' a.s. 2013-2014 avranno inizio, in tutti i plessi, il giorno 16 Settembre 2013
Orario Scuola Primaria: 8,15 - 12,30
Orario Scuola Infanzia Via Veneto (secondo e terzo anno): 16 settembre 2013 ore 10;00
Orario Scuola Infanzia Via Lamma - Caprile (secondo e terzo anno): 16 settembre 2013 ore 8,15
Orario Scuola Infanzia Via Veneto - Caprile - Via Lamma (primo anno): 19 settembre 2013 l'orario di inizio verrà affisso Venerdì 06/09/2013 a Via Veneto


   08/07/2013 - Utilizzazioni ed assegnazioni - Presentazione domande/Allegati


Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2013/14
Il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria secondo il seguente calendario:
- dal 10 al 20 luglio personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);
- entro il 25 luglio personale docente della scuola di I e II grado;
- entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
- entro il 12 agosto personale ATA
scarica  SCARICA Domanda e Circolare (clicca per scaricare il documento ZIP)


   04/06/2013 - CALENDARIO scadenze e adempimenti


Scuola Primaria - Calendario delle scadenze e degli adempimenti di chiusura dell'anno scolastico 2012/2013
Si comunica a tutte le docenti di scuola primaria che è on-line il Calendario delle scadenze e degli adempimenti di chiusura dell'anno scolastico 2012/2013:
scarica Accesso Area Riservata


   23/05/2013 - GRIGLIA di RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI II QUADRIMESTRE


Scuola Primaria - GRIGLIA di RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI II QUADRIMESTRE, ATTIVITA’ OPZIONALI, VALUTAZIONE SINTETICA 2012-13
Si comunica a tutte le docenti di scuola primaria che è on-line la GRIGLIA di RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI II QUADRIMESTRE:
scarica Accesso Area Riservata


   15/05/2013 - Adozione dei libri di testo A.S. 2013/2014


Scuola Primaria - Adozione dei libri di testo A.S. 2013/2014
Il MIUR, con nota prot. 378 del 25 gennaio 2013, ha fornito indicazioni relative alle adozioni dei libri di testo per il prossimo a.s. 2013/2014. In particolare, si riporta quanto segue:
scarica Circolare e SCHEDE per l'ADOZIONE/CONFERMA (clicca per scaricare il documento ZIP)
scarica Normativa: Decreto e Nota MIUR (clicca per scaricare il documento ZIP)



   08/04/2013 - Elenco alunni Iscritti per l’a.s. 2013/2014


Elenco alunni Iscritti per l’a.s. 2013/2014 alla Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
Si comunica che sono on-line gli elenchi degli alunni iscritti alla Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria per l’a.s. 2013/2014:
scarica elenco Scuola dell'Infanzia (clicca per scaricare il documento PDF)
scarica elenco Scuola Primaria (clicca per scaricare il documento PDF)



   a.s.2012/13 - "Giochi Matematici del Maditerraneo 2013"


23/03/2013
Giochi Matematici del Maditerraneo 2013: Il giorno 23 marzo 2013 n.18 alunni del 2° Circolo Didattico di Gragnano, classi terze, quarte e quinte, sorteggiati tra quelli classificati (classifica provinciale) hanno partecipato alla 3° fase dei "Giochi Matematici del Mediterraneo 2013". Gli alunni sono stati accompagnati presso l’istituto 72° Palasciano con sede in Napoli.


   27/02/2013 - Aggiornamento Graduatorie interne docenti soprannumerari


Aggiornamento Graduatorie interne per l’individuazione dei docenti soprannumerari Anno Scolastico 2012/2013
Al fine dell’aggiornamento della graduatoria interna d’istituto per l’individuazione di eventuali soprannumerari, i docenti in servizio dal 01/9/2012 sono invitati a compilare la scheda con il punteggio. Qualora non siano intervenute variazioni, le SS. LL. dovranno presentare una dichiarazione personale a conferma di quanto già dichiarato nell’anno precedente. L’anzianità di servizio sarà aggiornata d’ufficio. A tal proposito si ricorda la responsabilità civile e penale derivante da false o mendaci dichiarazioni, ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/00, modificato ed integrato dall’art. 15 L. 3/2003.
F.to La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Maria DE SIMONE

scarica  SCARICA Circolare + Scheda + Dichiarazione sostitutiva plurima (clicca per scaricare il documento ZIP)


   22/01/2013 - Caduta di intonaco


Sopralluogo tecnico al plesso scolastico di via V.veneto,18: caduta di intonaco al primo piano a destra ingresso padiglione alunni - Provvedimenti:
scarica  Verbale del sopralluogo (clicca per scaricare il documento PDF)


   17/01/2013 - ISCRIZIONI on-line


ISCRIZIONI on-line > DISPONIBILITÀ POSTAZIONE e CONSULENZA INFORMATICA PER LE FAMIGLIE
La Circolare Ministeriale 96 del 17/12/2012 prevede che per l’anno scolastico 2013/2014 l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria dovrà essere effettuata esclusivamente in modalità on line. Le famiglie potranno presentare le domande dal 21 gennaio 2013 al 28 febbraio 2013. E’ sufficiente registrarsi sul sito del Ministero dell’istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio IscrizioniOnLine. Per eseguire l’iscrizione on line è necessario decidere la scuola presso cui effettuare l’iscrizione, identificata da un codice – codice scuola – rintracciabile attraverso il portale ISCRIZIONI on-line >“Scuola in Chiaro” del MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it).
Considerata la novità della procedura prevista e le possibili difficoltà per l’utenza questa istituzione scolastica metterà a disposizione di quanti ne abbiano fatto richiesta attraverso l’apposito monitoraggio una postazione informatica ed un operatore per tutti i chiarimenti in ordine alla procedura. L’accesso a tale opportunità potrà avvenire dal 22 gennaio 2013, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 dal martedì al venerdì, presso la sede centrale di Via Vittorio Veneto, 18 con rispetto del calendario che segue:
dalla A alla C 22 gennaio
dalla D alla G 23 gennaio
dalla I alla O 24 gennaio
dalla P alla Z 25 gennaio
Si ricorda che il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 28 febbraio.
Coloro i quali, per giustificati motivi, non potessero rispettare il suddetto calendario, sono invitati a darne comunicazione alla Dirigenza scolastica che provvederà per quanto di competenza.
Sicuri di fare cosa gradita, distinti saluti
F.to La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Maria DE SIMONE

scarica  SCARICA la Circolare (clicca per scaricare il documento PDF)


   16/01/2013 - Incontro CONTINUITA'


Si comunica che in data 22 gennaio 2013 nella scuola di Via Vittorio Veneto ci sarà l'incontro con i professori della Scuola Secondaria di 1° Grado R. Fucini per presentare il P.OF. a.s. 2013/14. L'incontro si svolgerà in due fasi:
- Colloquio con i docenti: ore 15.30
- Colloquio con le famiglie: ore 16.00.


   15/01/2013 - ISCRIZIONI per l’a.s. 2013/2014 alla Scuola dell'Infanzia


ISCRIZIONI per l’a.s. 2013/2014 alla Scuola dell'Infanzia
Le iscrizioni dei bambini alla Scuola dell’Infanzia si possono consegnare presso l’ufficio di segreteria a partire dal 21 gennaio fino al 28 febbraio 2013, compilando i seguenti moduli:
scarica  Modello ISCRIZIONE alla Scuola dell'INFANZIA a.s. 2013/2014 (clicca per scaricare il documento PDF)
scarica  Modello RICONFERMA per la Scuola dell'INFANZIA a.s. 2013/2014 (clicca per scaricare il documento PDF)



   14/01/2013 - ISCRIZIONI per l’a.s. 2013/2014 alla Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria


ISCRIZIONI per l’a.s. 2013/2014 alla Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’a.s. 2013/2014 alla Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria: clicca qui per sapere TEMPI e MODALITA' d'ISCRIZIONE. Quest’anno le iscrizioni alla prima classe di Scuola Primaria si effettuano esclusivamente on line a partire dal 21 gennaio 2013, al seguente link: ISCRIZIONI on-line > www.iscrizioni.istruzione.it


   10/01/2013 - Nuove Indicazioni Nazionali per il Curricolo


Indicazioni Nazionali per il Curricolo 16 novembre 2012
Si informano i docenti e le famiglie degli alunni che è stato approvato dal MIUR il 16 novembre 2012 il Regolamento recante le "Indicazioni Nazionali per il Curricolo della Scuola dell’Infanzia e del Primo Ciclo d’istruzione" si allega in visione.
scarica  SCARICA le Nuove Indicazioni Nazionali 16/11/2012 (clicca per scaricare il documento PDF)


   09/01/2013 - Assegnazione del servizio di cassa triennio 2013/2015


Verbale della Commissione per l’affidamento del servizio di cassa triennio 2013/2015
Il giorno martedì 8 gennaio dell’anno 2013 alle ore 10,00 nell’ufficio di presidenza si è riunita la Commissione costituita dal D.S. dott.ssa Anna Maria De Simone, dal D.S.G.A. dott.ssa Rosa Rapacciuolo, dall’ass.te amm.vo art. 2 sig.ra Rosaria Esposito per procedere all’apertura delle buste relative alla gara per l’assegnazione del servizio di cassa triennio 2013/2015 di cui all’invito prot. n.5893/N18 del 19/12/2012 . [...] Avverso il presente verbale è ammesso ricorso entro cinque giorni dalla pubblicazione della presente sul sito web e all’albo della scuola.
scarica  SCARICA il VERBALE (clicca per scaricare il documento PDF)


   07/01/2013 - CESSAZIONE dal servizio del personale scolastico


Circolare - CESSAZIONE dal servizio del personale scolastico dall'01/09/2013
Si comunica al personale in servizio che è in visione presso gli uffici di segreteria il D.M. n.97 del 20/12/2012 del MIUR relativo a quanto in oggetto.
La scadenza per la presentazione della domanda e/o revoca della stessa è fissata al 25/01/2013.
Si ricorda che le istanze dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica mediante le funzione istanze on line, pertanto è necessario che tutto il personale interessato provveda con anticipo alla fase di registrazione e riconoscimento fisico presso gli uffici di segreteria.
F.to La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Maria DE SIMONE

scarica  SCARICA la Circolare (clicca per scaricare il documento PDF)


   a.s.2012/13 - "Giochi Matematici del Maditerraneo 2013"


14/12/2012
Il giorno 14 dicembre 2012 gli alunni classificati del 2° Circolo Didattico di Gragnano (Na) hanno partecipato alla 2°fase dei "Giochi Matematici del Maditerraneo 2013": 39 alunni CLASSI TERZE - 29 alunni CLASSI QUARTE - 55 alunni CLASSI QUINTE.


   a.s.2012/13 - "Giochi Matematici del Maditerraneo 2013"


09/11/2012
Il giorno 09 novembre 2012 i bambini delle classi 3° 4° e 5° del Secondo Circolo Didattico di Gragnano (Na) hanno partecipato alla 1°fase dei "Giochi Matematici del Maditerraneo 2013" per la qualificazione d'Istituto.


   a.s.2012/13 - Progetto Parlawiki


Per i docenti delle Classi V: Progetto “Parlawiki – Costruisci il vocabolario della democrazia”
Il MIUR in collaborazione con la Camera dei deputati e Senato della Repubblica, quest’anno offre alla scuola la possibilità di partecipare al progetto nazionale “Parlawiki –Costruisci il vocabolario della democrazia” per favorire la riflessione sui principi e l’attualità della Carta Costituzionale e a sostenere l’ insegnamento di Cittadinanza e Costituzione nei percorsi didattici.
Il Progetto su citato avrà inizio il 02/12/2012, terminerà il 15/03/2013. La Camera invita le classi a illustrare in modo sintetico e originale, sotto forma multimediale, alcune “parole chiave” della democrazia.
L’adesione al progetto è prevista entro il 17 settembre 2012. I docenti interessati sono pregati di informare al più presto la scrivente FS2 (Russo Carmela)per confermare la partecipazione al progetto.
F.to la DS Dott.ssa Anna Maria De Simone
La FS2 Russo Carmela

scarica  SCARICA la comunicazione (clicca per scaricare il documento PDF)


   09/10/2012 - Direttiva n. 14/2011


DIRETTIVA n. 14 del 2011 - "Adempimenti urgenti per l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive di cui all’art. 15, della legge 12 novembre 2011, n.183"
In allegato la direttiva circa le novità introdotte in materia di “Decertificazione nei rapporti fra le Pubbliche Amministrazioni e Privati”. Il personale tutto è invitato a prendere visione della circolare di pari oggetto, allegata.
F.to La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Maria DE SIMONE

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   25/09/2012 - Orario Attività


Orario attività dall’1 ottobre 2012
Si comunica che da lunedì 1 ottobre, gli alunni della scuola Primaria effettueranno il seguente orario:
Lunedì        8.15-15.15
Martedì       8.15-13.30
Mercoledì    8.15-13.30
Giovedì       8.15-13.30
Venerdì       8.15-13.30
Sabato        chiuso
Si ricorda, inoltre, che da lunedì inizia il servizio trasporto gestito dal Comune.
Si invitano le s.s.l.l. ad avvisare i genitori con comunicazione scritta da far firmare per presa visione.
scarica  Scarica la Circolare (clicca per scaricare il documento PDF)


   13/09/2012 - Progetto: Frutta nelle scuole


Progetto: Frutta nelle scuole a.s. 2012/2013
La nostra scuola, nell’ambito del Progetto Alimentazione ha aderito al Progetto “Frutta nelle scuole”, in attuazione del Programma comunitario Reg. (CE) n. 1234/2007 del 22 ottobre 2007 del Consiglio e Reg. (CE) n. 288/2009 del 7 aprile 2009 della Commissione. Il Progetto è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attivare le corrette abitudini alimentari per una nutrizione più equilibrata. Nell’ orario di merenda esso prevede la distribuzione di frutta e verdura di qualità (proveniente da produzione integrata, DOP, IGP e biologica) sia frutta intera pronta ad essere consumata direttamente con la buccia (ad es. mele, pere..) – che porzionata, pronta all’uso (ad es. macedonia). Sono previste anche spremute di frutta e centrifughe di frutta e verdura, preparate al momento.
La prima distribuzione avverrà secondo il seguente calendario:
PLESSO VIA V. VENETO lunedì 17 settembre 2012;
PLESSO VIA LAMMA lunedì 17 settembre 2012;
PLESSO AURANO martedì 18 settembre 2012-09-11
La distribuzione sarà effettuata con cadenza settimanale.
Si invitano le S.V. a promuovere attività didattiche propedeutiche alle giornate per il conseguimento delle finalità del Progetto.
Frutta nelle scuole  Info e Materiali su: www.fruttanellescuole.gov.it
scarica  SCARICA la Circolare (clicca per scaricare il documento PDF)


   01/09/2012 - Accoglienza bambini anni 3


Elenchi per Ingresso Scaglionato nei giorni 17-18 e 19 Settembre 2012
PROGETTO ACCOGLIENZA “Il bambino a scuola: dal pianto al sorriso” - bambini di 3 anni di Scuola dell'Infanzia
Finalità > Stare bene a scuola: dal pianto al sorriso.
Per accogliere ogni bambino in maniera adeguata e personalizzata, si prevede l’ingresso per piccoli gruppi come segue:
scarica  Elenco Ingresso Scaglionato (clicca per scaricare il documento PDF)


 


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2° Circolo Didattico - Via Vittorio Veneto, 18 - 80054 Gragnano (Na)      telefono 0818012921   fax 0818736317   email naee142002@istruzione.it   pec naee142002@pec.istruzione.it


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